Comet 26

Informazioni Generali

Tipo : Cabinati Cantiere : Comar Yachts Modello : Comet 26 Progettista : Sergio Lupoli Chiglia : D Materiale Costruzione : ND Motore : EB Potenza (Hp) : 13 Categoria CE : ND Prezzo : € 31.500 Anno Costruzione : 2013

Recensione Imbarcazione

Il Comet 26 nasce dalla matita di Sergio Lupoli. il Comet 26 vuol essere un confortevole piccolo cruiser, particolarmente semplice nell’utilizzo e con buoni contenuti tecnici: piano velico e coperta ottimizzati per rendere la barca veloce e scattante nelle manovre e, al tempo stesso di facile gestione, anche con equipaggio famigliare. Facile da utilizzare e da trasportare il Comet 26 è stato per poter arrivare fino in spiaggia grazie al a deriva e timone retrattili con pescaggio minimo di 50 cm. Con un bordo libero importante e un baglio massimo di circa 3 metri il Comet 26 ha interni da vero cruiser con letti sono ampi e comodi e gli spazi della cucina e del bagno ergonomicamente studiati per essere spaziosi e funzionali. Scafo e coperta sono stratificati in solido con l’impiego di resina isoftalica e tessuti accoppiati di vetro.

Misure Scafo

Lunghezza F.T. (m) : 7.60 Baglio Massimo (m) : 3.00 Immersione (m) : 1.80 Dislocamento (Kg) : 1790
Peso Zavorra (Kg) : Materiale Zavorra : Ghisa

Disposizione interni

Cuccette N. : 4 Cabine N. : 2 Bagni N. : 1

Piano Velico

Tipo Vele : Randa Fiocco Superficie Vele (mq) : 36.50

Legenda

Chiglia: D "deriva", F "fissa"

Materiale costruzione: A " Acciaio", ABs "abs", ACP "advanced composite", AL "alluminio", C "carbonio", CM "compensato marino", K "Kevlar", B "Balsa", MC "materiale composito", LAM " lamellare", L "legno", E "epossidico", SAN " sandwich", VTR "vetroresina" TT "tecrothene", TG "tessuto gommato", LL "leghe leggere".

Motore: EB "entrobordo", EFB "entrofuoribordo", FB "fuoribordo", D "diesel", TD "turbo diesel",DP "duoprop", EL "elettrico", JET "idrogetto", VD "V drive".

Vele: R "randa", G "genoa", F "Fiocco",T "Tormentina",S "spinnaker".