WHITE AND BLUE 2009 - Fiera di Rimini

logo Rimini Fiera lancia la prima edizione di White and Blue. Rimini Yachting Lifestyle, un innovativo evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso in programma, con il patrocinio di Assonautica - Associazione Nazionale Nautica da Diporto - , Assomarinas - Associazione Italiana Porti Turistici - Provincia e Comune di Rimini dal 23 al 26 aprile 2009 presso la Marina Blu di Rimini (www.marinadirimini.com )

Rimini con la sua nuova darsena Marina Blu con 622 posti barca e 6 mila metri quadrati a terra, si trasformeranno per un week end nel salotto più esclusivo dell’Adriatico White and Blue ospiterà 250 imbarcazioni in acqua (12 - 35 metri) presentate direttamente dai migliori cantieri italiani e si svilupperà su 12 mila mq a terra e nella terrazza sopraelevata del Marina Blu e coinvolgerà sul territorio riminese le più suggestive location che ospiteranno party esclusivi.

The Yacht Business Meeting
La manifestazione, supera il tradizionale format delle fiere e dei saloni nautici proponendosi come un grande business meeting internazionale dove i cantieri, i rivenditori e le aziende della nautica incontreranno 200 buyers italiani e stranieri interessati all’acquisto di un’imbarcazione. I 200 buyers provengono dai nuovi mercati emergenti dell’Est Europa (Russia, Romania, Bulgaria, Kazakistan e India) e dalla grande industria nazionale.

QUINTESSENTIALLY BLUE TERRACE
White and Blue ospiterà anche la Quintessentially Blue Terrace, un esclusivo villaggio vip gestito direttamente da Quintessentially, il più esclusivo club concierge al mondo (fondato da Ben Elliot, nipote di Carlo d’Inghilterra) che offrirà agli ospiti momenti di relax in una cornice scenografica suggestiva e unica a due passi dal mare.

L’innovativo format lanciato quest’anno da Rimini Fiera, unico nel panorama degli eventi dedicati alla nautica, prevede tre diverse modalità di partecipazione: pubblico, guest star, divo.
A White and Blue il pubblico potrà godere di un servizio di segreteria dedicato grazie al quale, dopo aver visionato le schede delle imbarcazioni esposte in Marina e aver compilato un’apposita scheda, potrà prenotare un appuntamento con il cantiere prescelto e fissare una prova in mare degli yachts corrispondenti al profilo ricercato.
L’offerta per il pubblico comprende anche l’accesso all’area espositori dove le migliori aziende del settore nautico e del lusso esporranno i propri prodotti per tutta la durata della manifestazione.
Il biglietto d’ingresso consentirà ai visitatori l’accesso anche ad alcuni dei numerosi eventi serali che animeranno il B-SIDE, il lato fashion e glamour dell’evento riminese, che si accenderà ogni giorno a partire dalle 20.00 nei locali più trendy della marineria.
La seconda modalità di partecipazione riguarda i GUEST STAR, i vip dell’evento, oltre 5.000 ospiti selezionati tra i proprietari di imbarcazioni di oltre 12 metri, i titolari di posti barca sulle marine dell’Adriatico
i liberi professionisti nelle liste degli oltre 50 congressi organizzati da Covention Bureau, un’accurata selezione dei soci dei Rotary Club e Lions Club nazionali e i più prestigiosi Golf Club e centri ippici del centro nord.
Attraverso la VIP CARD potranno vivere White and Blue da veri protagonisti: accesso gratuito alle quattro giornate di evento, canale privilegiato per la prenotazione degli appuntamenti in giornata con i cantieri, accesso al centro benessere ingresso agli eventi liberi del B-SIDE.
La terza tipologia di visitatori è quella dei DIVI che potrà godere di una serie di servizi esclusivi: agenda di appuntamenti prefissata con i principali cantieri e rivenditori, ingresso e degustazioni gratuite, attraverso la Quintessentially Blue Card, nella Quintessentially Blue Terrace per tutti i 4 giorni di durata della manifestazione, ingresso senza limiti a tutti gli eventi del B-Side che animeranno, a partire dal tramonto, i locali più glamour della marineria riminese.

Parteciperanno i principali cantieri navali. Tra le prime conferme spiccano i nomi di cantieri leader quali Ferretti, Pershing, Franchini Yachts e Sly Yachts che presenteranno nella Marina Blu di Rimini nei quattro giorni di manifestazione il meglio della propria produzione.
Saranno presenti il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, Franchini Yachts, storico cantiere pesarese nato nel 1945 e oggi tra i leader del mercato con le linee Sailing e Motoryachts e Sly Yachts, giovane e dinamica realtà romagnola specializzata nella realizzazione di barche a vela, che presenterà, in anteprima assoluta a White and Blue, SLY 61, un nuovissimo modello che diventerà il fiore all’occhiello della flotta Sly Yachts. Parteciperanno inoltre, Atlantis, il marchio sportivo di Azimut Benetti Cantieri di Sarnico e Colombo, tra i leader della cantieristica di qualità; ed ancora: Sea Horse International, Cigarette, IBS Yachts, Viking Yachts, Tiara Yachts, Riviera Marine, Pursuit Fishing Boats, San Marco etc.

 

L’INGRESSO E LA LUXURY TERRACE

logo

 

All’interno della Luxury Terrace sono ospitati:

  • Area espositori: una superficie di 6.000 mq aperta a tutti i visitatori dove le migliori aziende del lusso esporranno i propri prodotti in eleganti stand dal design raffinato.
  • Quintessentially Blue Terrace: un esclusivo villaggio vip gestito direttamente da Quintessentially, il club concierge più esclusivo al mondo, riservato ai top buyers italiani e stranieri, che offrirà ai propri ospiti piacevoli momenti di relax.
  • il Business Center: una location che ospita la press room e la segreteria GUEST, il servizio che White and Blue mette a disposizione di tutte le tipologie di visitatori (pubblico, guest star e divo) dedicato all’assistenza di guest star e buyers in ogni loro esigenza

LA PASSEGGIATA SOPRAELEVATA E IL MOLO 22

  • la passeggiata sopraelevata: lunga 1300 metri, è un percorso suggestivo ed emozionante che costeggia le banchine offrendo un impareggiabile vista sugli yachts attraccati in marina.
  • il Molo 22: è il ristorante ufficiale della manifestazione, fiore all’occhiello del porto turistico di Rimini, un gioiello di architettura a forma navale che si affaccia sulla scogliera della baia di San Giuliano al Mare.

L’AREA ESPOSITIVA IN MARINA

  • la sala convegni: ospiterà i numerosi momenti istituzionali di White and Blue, convegni e conferenze stampa su importanti tematiche di attualità nel mondo della nautica.
  • l’area espositiva in banchina: fruibile a tutti con accesso alle imbarcazioni solo su appuntamento, si estende su una superficie di oltre 6.500 mq e ospiterà 250 yacht dai 12 ai 35 metri, perle del mare che si metteranno in mostra per quattro giorni