Edizioni nautiche Portolani e Carte Nautiche Mondiali - Il Frangente

L’azienda Edizioni il Frangente nasce nel 1996 allo scopo di produrre e pubblicare in lingua italiana una serie di portolani autorevoli ed esaurienti finalizzati alla navigazione da diporto. La scelta cade inevitabilmente sulle guide nautiche della celebre casa editrice inglese Imray Laurie Norie & Wilson Ltd. L’idea nasce dal connubio tra uno skipper professionista “di vecchia data” che ben conosceva l’accuratezza di queste pubblicazioni facendone ampio uso nelle sue navigazioni in Mediterraneo, in Altantico e in Pacifico, e una traduttrice che aveva acquisito una buona esperienza professionale in questo settore.

logo In qualità di agente ed editore per l’Italia della  Imray Laurie Norie & Wilson, Edizioni il Frangente distruibisce non solo tutti portolani editi dalla casa madre inglese, ma anche l’ampia gamma di carte nautiche Imray. A queste si aggiunga la cartografia dei più importanti enti idrografici, quali l’Istituto Idrografico della Marina per l’Italia, il British Admiralty per l’Inghilterra, il Service Hydrographique Océanographique Marine (SHOM) per la Francia, Hrvatski Hidrografski Institut per la Croazia.

Oltre a questi due prodotti - portolani e carte nautiche - il Frangente, offre un’ampia gamma di manualistica e libri nautici che spazia su tutti gli argomenti tecnici della navigazione da diporto; svariati libri specificamente indirizzati a coloro che intendono acquisire la patente nautica entro e oltre le 12 miglia; strumenti per il carteggio nautico; narrativa di mare rivolta ai grandi viaggi a vela.

In questo modo la nostra azienda è in grado di soddisfare a 360° le esigenze dei naviganti, dal neofita che intende avvicinarsi a  questa affascinante disciplina del mare, fino al navigatore più esperto che sogna di salpare per un giro del mondo.

Visita l'ecommerce del Frangente troverai miglia di carte nautiche e libri nautici Subito Disponibili